CONCORSO “CALL TO ACTION PER LA SOSTENIBILITÀ 2022”
Evento di premiazione il 27 Maggio 2022 dalle 10:00 

TECNOLOGIA, UMANESIMO E CULTURA

WEBINAR – INTELLIGENZA ARTIFICIALE, EDUCAZIONE E SOSTENIBILITÀ

Il Webinar si è svolto sotto forma di Tavola rotonda moderata da Emanuele Micheli, Presidente di Scuola di Robotica, alla quale hanno partecipato:

  • Giovanni Adorni, Professore di Intelligenza Artificiale per i Beni CulturaliUniversità di Genova, Socio fondatore Associazione Italiana per l’IA;
  • Ciro De Florio, Professore associato di Logica e Filosofia della Scienza – Università Cattolica di Milano;
  • Mario Salomone, Segretario Generale WEECRete Italia;
  • Angela Sugliano, Professore Dipartimento di Scienze della Formazione – Università di Genova, Associazione EPICT,

che si sono confrontati sui temi della intelligenza artificiale (IA), dell’educazione e della sostenibilità da punti di vista diversi, mettendo in evidenza che si tratta di un campo in rapida evoluzione che coinvolge discipline diverse.

È stato sottolineato il ruolo che dovrà svolgere l’educazione nel creare una cultura dell’IA; infatti il DigComp 2.2 inserisce l’IA nelle competenze di tutti i cittadini.

SEGUITE LA REGISTRAZIONE!

SCARICATE LE PRESENTAZIONI

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Facebook
WhatsApp
Pinterest
Linkedin

ARTICOLI CORRELATI

Contributi della Community

CELEBRIAMO LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA POESIA

ATTIVITÀ PROPOSTA SU “CELEBRIAMO LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA POESIA” Il 21 marzo si celebra la Giornata internazionale della Poesia: un’occasione per riflettere sulla forza del

LEGGI TUTTO »